•  
  •  
  •  
 

Azienda


Descrizione
50 anni di esperienza
ing. petrecca
Prende il nome dal suo fondatore Ing. Dante Petrecca.
Opera nel Centro Italia sin dalla fine degli anni 50’ e si impone subito come una delle più dinamiche realtà nelle operazioni immobiliari, prevalentemente ad uso residenziale, di medie e grandi dimensioni.

Alla fine degli anni 60’ le attività vengono allargate anche nel campo dell’industria meccanica, in particolare nella realizzazione di attrezzature per opere di fondazioni speciali e consolidamenti del sottosuolo.

All’inizio degli anni 70’ l’attività imprenditoriale viene diversificata in aree strategiche del territorio nazionale ed estero. Gli interessi vengono estesi anche ai settori dei conglomerati cementizi, delle opere pubbliche, opere di ingegneria, servizi, infrastrutture e opere industriali.

La costante ricerca della qualità dei processi decisionali, realizzativi e gestionali, che ha contraddistinto l’equipe ingegneristica e di management, riflette oggi il consolidamento delle eccellenti metodologie di lavoro, dalla ideazione al project management e costruzione, dalla promozione alla vendita degli immobili.

Un'equipe in grado di gestire al suo interno un'offerta finita, avendo costantemente un feedback tra management e realizzazione in ogni sua parte. Innovativo è il progetto immobiliare pensato come strumento per dare quel valore aggiunto al territorio, facendosi interprete della qualità della vita dei futuri abitanti.

Grazie alla ricerca dei più elevati livelli di professionalità, la collaborazione con tecnici specializzati nelle più moderne tecnologie edili ed un costante working progress dal punto di vista strutturale, architettonico e funzionale della moderna edilizia, Petrecca si afferma come una realtà esemplare per quanto riguarda la costruzione di sistemi infrastrutturali e di sviluppo immobiliare che tengano conto della vivibilità e sostenibilità ambientale.

Petrecca è protagonista sul mercato attraverso la riqualifica e lo sviluppo di aree strategiche, con l’offerta di servizi immobiliari altamente qualificati.

Valorizzazione e sviluppo di aree di media e grande superficie, con diverse tipologie di abitazioni; da mono e bilocali a grandi appartamenti e loft, tenendo conto delle caratteristiche storiche peculiari di ciascun ambiente e ricercando sempre un’eccellente integrazione nell’urbano preesistente.

Tutti i progetti significativi avviati dalla società hanno sempre seguito le logiche del design innovativo ed attuale senza mai rinunciare però al recupero e alla conservazione creativa.

Si è così definita l’idea di ricercare e sperimentare architettura nel fare operazioni immobiliari e nel valorizzare il territorio su cui si va ad intervenire. Realizzazione di parchi attrezzati con spazi ricreativi comuni, complessi immobiliari, residenze, uffici e negozi, serviti anche da palestre e piscine.

Le residenze sono pensate rispetto ai canoni della massima modernità, con una dotazione tecnologica, per singola abitazione, all’avanguardia rispetto agli ultimi sviluppi della domotica.

Ciò sempre ottimizzando le capacità economico e reddituali delle aree stesse. Innovativi e tecnologici i materiali utilizzati. Il design raffinato e modernista. Questa è l’offerta globale di un marchio che si concretizza all’interno dei propri complessi residenziali. Nel processo imprenditoriale emerge la centralità delle esigenze di una domanda immobiliare sempre più alla ricerca della qualità del prodotto e del servizio. Il cliente viene seguito dalla consulenza per soluzioni architettoniche personalizzate, alla progettazione di arredi interni, all’assistenza tecnico amministrativa più in generale. Petrecca, garantisce un'assistenza a misura del cliente grazie ad un team di ingegneri, architetti, economisti e legali che, attraverso la propria professionalità, guidano la domanda in un sistema produttivo così articolato e complesso.

Dopo circa cinquant’anni di esperienza con queste soluzioni si intende rispondere a tutte le problematiche della compravendita immobiliare, garantendo una gestione semplificata, efficiente e personalizzata, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla vendita di ogni singola unità abitativa. Competenza, dinamismo e flessibilità di servizi. Queste le linee che caratterizzano il ruolo da soggetto protagonista che Petrecca si propone di identificare nella logica del mercato immobiliare. Migliaia di unità abitative e commerciali, costruite per quasi mezzo secolo, sono la prova tangibile di un marchio che nasce come prodotto dell’esperienza del lavoro.













Privacy Policy